lunedì 4 giugno 2012

Cosa scrivere sulle partecipazioni del matrimonio

Le partecipazioni per matrimonio sono sicuramente il primo passo importante per dare il via all'organizzazione delle nozze; secondo la tradizione dovrebbero esser proprio i genitori a prepararle, ma dato che l'usanza è andata via via perdendosi, sono gli stessi sposi che decidono di annunciare le proprie nozze. Solitamente, all'interno di una partecipazione vengono disposti i nomi di lei (in alto a destra) ed il nome di lui (in alto a sinistra), mentre che nel centro del foglio si annuncia per l'appunto l'unione delle due persone, con il luogo, la data e l'ora in cui si sposeranno.
Sotto l'annuncio, invece, gli sposi collocano l'indirizzo dove entrambi andranno a vivere, più il sito qualora si fosse deciso di mostrare maggiori dettagli agli invitati. Infine in basso ai due estremi del foglio dovranno esser collocati gli indirizzi attuali dove vivono gli sposi.
Per chi sarà invitato al ricevimento, invece, è necessario aggiungere un bigliettino più piccolo nel quale comparirà l'invito al ristorante oppure nella villa prescelta per lo svolgimento del pranzo/cena o buffet. In questo caso, sul bigliettino che avrà lo stesso motivo del principale, vi dovranno esser i nomi dei futuri sposi più quello della location prescelta per il ricevimento. Naturalmente, anche in questo caso bisognerà specificare il giorno e l'ora.

Nessun commento:

Posta un commento