Una volta scelte le partecipazioni si deve essere abbastanza celeri nello spedirle soprattutto perché così si può continuare l'organizzazione del matrimonio sapendo circa quante persone verranno e non lasciando loro il tempo di trovare delle scuse.
Prima si mandano le partecipazioni di nozze, meglio è. Come prima cosa si fissano data, ristorante e chiesa, quindi l'informazione già la si ha un anno prima, quindi anche se non è un anno prima almeno quattro o cinque mesi prima sarebbero l'ideale per far in modo che tutti possano organizzarsi.
In questo modo una volta mandati gli inviti ci si regolerà in base alle conferme ricevute per la scelta del numero di bomboniere, la grandezza della torta nuziale, la conferma che si deve dare di rimando al ristorante, la ponderazione delle spese, la lista di nozze.
C'è chi preferisce fare tutto all'ultimo, in questo caso servirà comunque almeno un mese di anticipo per permettere agli invitati di trovare come minimo l'abito adatto per il matrimonio e mettere in programma una spesa extra!
La modalità di spedizione preferita e classica è la posta ordinaria, se si vuole essere hi-tech si possono mandare via mail, ovviamente non ai parenti!
Nessun commento:
Posta un commento